Presso il Canile Dog Hotel Park, venerdì 29 luglio dalle ore 9.30 alle 12, si terrà il Microchip day. L’evento è totalmente gratuito e per prendere un appuntamento sarà necessario prenotare al numero 3454196213.
“Il censimento della popolazione canina – sottolinea la Consigliera delegata al benessere degli animali d’affezione Ilaria Piparo – è una importanza azione contro il problema del randagismo. Insieme alle sterilizzazioni, queste azioni sono necessarie per divulgare la cultura del benessere animale e educare e informare la popolazione. Per questo abbiamo deciso di redigere una guida essenziale e immediata che abbiamo pubblicato nel sito del Comune per ricordare ai cittadini cosa devono sapere sulla corretta gestione del proprio cane.”
“Tenere un amico a 4 zampe – aggiunge il sindaco Giacomo Porcu – è un impegno serio che necessita di grande amore per gli animali e attenzione nel rispetto di poche ma importanti regole del vivere civile per evitare gravose spese per la Comunità e disagi agli animali. Tenere un cane o un gattino in casa non è un gioco né qualcosa di cui disfarsi quando ci si annoia. Sono esseri viventi che meritano rispetto. Per questo proseguiremo con azioni mirate di sensibilizzazione e informazione. In questa occasione invito chi volesse adottare un cagnolino a rivolgersi al canile convenzionato Park Hotel di Uta, dove verrà accompagnato con cura e attenzione in questo bel percorso.
Intanto il comune di Uta, ha pubblicato sul proprio sito istituzionale, una brochure dove sono riportate delle linee guida con le norme per la gestione e tutela dei cani.
Brochure Animali comune di Uta
Fonte: comune di Uta
Comment here