MusicaPrimo PianoSud Sardegna

Carbonia: il 21 giugno la “Festa della Musica 2022”. Esibizioni in alcune piazze cittadine

Condividi

Il 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate, a Carbonia ci sarà la “Festa della Musica” grazie al lavoro di AIPFM e con la promozione del Ministero dei Beni Culturali.

A partire dalle ore 19 e fino a mezzanotte e mezza in alcune piazze cittadine, tra cui piazza Roma e piazza Primo Maggio e vie limitrofe, si esibiranno quattro gruppi musicali, due associazioni per l’intrattenimento dei bambini e la Fanfara del Terzo Reggimento Bersaglieri che fungerà da apripista alla Festa. I gruppi hanno partecipato con entusiasmo alla manifestazione di interesse pubblicata dal Comune di Carbonia lo scorso maggio.

Confidiamo che la città – ha osservato l’assessora alla Cultura Giorgia Melirisponda in modo positivo a questa iniziativa pensata appositamente all’aperto e che ricordiamo essere gratuita, oltre che volta a costituire un momento di socialità e di svago per tutti”.

La manifestazione che si svolge in Italia dal 2016 – ha evidenziato l’assessore al Turismo e alle Attività Produttive Michele Stivalettaè stata organizzata dalla Pro loco, con il patrocinio del Comune di Carbonia, e intende coinvolgere cittadini e turisti con favorevoli risvolti per le attività produttive della città”.

fonte: comunicato stampa

Comment here