A Iglesias, un nutrito gruppo di appassionati di motori di ogni età ma anche tante famiglie hanno partecipato ieri pomeriggio in Piazza Sella alla presentazione della Ford Fiesta Rally 4 che sarà protagonista dal 2 al 5 giugno tra Alghero e Olbia per il Rally Sardegna Italia, quinta tappa del Mondiale di Rally 2022 giunto quest’anno alla 50°edizione.
Giacomo e Davide Spanu, i due fratelli iglesienti, rispettivamente pilota e navigatore della scuderia Mistral Racing ASD che parteciperanno alla tappa sarda del WRC* hanno organizzato questo evento (patrocinato dal Comune di Iglesias) per condividere con i cittadini questo risultato raggiunto dopo tanta passione, lavoro e sacrifici.
I due ragazzi della scuderia hanno espresso in questi giorni tantissimi ringraziamenti per i messaggi d’affetto che i cittadini iglesienti hanno inviato a loro sia di persona ma anche sui social e nel pomeriggio di ieri hanno mostrato ai tanti curiosi (tra cui anche bambini) tutti i segreti dell’auto protagonista dell’imminente Rally Sardegna Italia.
Presenti all’evento anche una piccola rappresentanza del Comune, le famiglie dei due fratelli ma anche tantissimi amici che hanno ringraziato ulteriormente e fatto i complimenti ai due ragazzi per il risultato raggiunto.
“Per noi è un sogno”, “se ci avessero detto qualche mese fa che avremmo partecipato a un evento così, non ci avremo creduto” e ancora “Grazie a tutti” sono le risposte più ricorrenti dei due fratelli rivolte ai loro sostenitori.
I due fratelli partiti oggi alla volta di Alghero per le verifiche dell’auto e per le prove dei percorsi gareggeranno a partire da giovedì, con il sostegno di una cittadina intera.
Di Gianmatteo Puggioni
*World Rally Championship
Video di Gianmatteo Puggioni
Comment here