Nuovi sbarchi di clandestini, questa volta a Sant’Antioco. Dario Giagoni, segretario del Carroccio in Sardegna, non ha dubbi: “Il Ministro Lamorgese ha abbandonato la nostra Regione. Rischiamo, con la stagione turistica ormai alle porte, di dare un ulteriore colpo non solo alla nostra economia ma di vanificare anche gli sforzi fatti per difenderci dai contagi. Non staremo a guardare la Sardegna assediata dagli immigrati. Se questo è l’andazzo rischiamo di diventare una meta preferita e vederne arrivare a decine ogni giorno, senza sosta“. Il Carroccio ha così annunciato una nuova interrogazione alla Camera per denunciare il caso.
Al segretario regionale fa eco Armando Linzas capo dipartimento della Lega in materia di sicurezza e immigrazione. “I sardi ne hanno le scatole piene. Basta sanatorie, porti aperti e sbarchi. È urgente un intervento immediato. Vanno identificati e espulsi subito o il
Centro di prima accoglienza di Monastir rischia di implodere un’altra volta“. “Le famiglie sono stanche – concludono i due esponenti leghisti – di vederli impuniti e soprattutto scorrazzare liberamente, magari dopo qualche settimana, per le vie delle nostre città. Si entra se si ha una casa e un lavoro. Coi documenti in regola. Permettere gli sbarchi significa anche mettere a rischio la vita degli stessi immigrati. E condannarli, qui, a una permanenza piena di difficoltà“.
Fonte: comunicato stampa
Comment here