Alla Palestra del Baudi, sono serviti altri tre set alla Volley Iglesias per avere la matematica certezza del primo posto in classifica, con la vittoria di ieri contro le ragazze della Pallavolo Sanluri, la squadra iglesiente mantiene salda la prima posizione volando a 36 punti, con ancora due partite da disputare per concludere la stagione regolare.
Un cammino fin qui spumeggiante quello delle ragazze allenate da Mister Atzori che fin qui hanno collezionato dodici vittorie consecutive (undici con il punteggio di 3-0 e una con il punteggio di 3-1, con il piccolo neo del set regalato alle ragazze del Cus Cagliari).
La partita non è cominciata con il migliore degli auspici, l’indisponibilità all’ultimo di Piredda.B, il libero titolare della squadra ha costretto l’allenatore della Volley Iglesias a rivedere la formazione titolare con Figus.E nel sei iniziale e Naldi.C che prende il posto di Piredda.B andando a ricoprire un ruolo già fatto in altre occasioni.
Il primo set vede la formazione iglesiente condurre il gioco tra le timide azioni della formazione sanlurese con mister Atzori che concede spazio anche a Fadda.V e Alba.E che subentrano rispettivamente a Piras.F e Figus.E; riuscendo così a portare il risultato momentaneo sull’1-0.
Il secondo set è quello meglio gestito dalla formazione di casa che riesce a portarsi sul 2-0, grazie anche a Locci.R che gioca l’intero tempo al posto di Dakik.D e Alba.E che sostituisce il capitano Masi.S a fine set.
È il terzo set a creare maggiori difficoltà alle ragazze iglesienti con la squadra ospite che riesce spesso ad accorciare le distanze non permettendo alla formazione locale di chiudere velocemente la pratica; solo il ritorno in campo del capitano Masi.S al posto di Figus.E permette alla Volley Iglesias di chiudere definitivamente il discorso portando sul 3-0 il risultato finale.
Una cosa che molto spesso ha condizionato le partite della squadra iglesiente nel corso della stagione è proprio la difficoltà a chiudere velocemente il set finale, dettaglio che in vista degli imminenti playoff ha bisogno di revisione.
Ma prima c’è una stagione regolare da concludere con le ragazze della Volley che anche se matematicamente certe del primo posto, avranno la possibilità di raggiungere il record di vittorie concludendo positivamente una stagione fin qui già abbondante di soddisfazioni.
Tutto questo a cominciare dalla prossima sfida in casa con l’Asd Sandalyon Quartu in programma tra una settimana a Iglesias.
TABELLINO
VOLLEY IGLESIAS: 20 Figus.E, 19 Dakik.D, 4 Piras.F, 21 Lai.M, 22 Graziano.A, 2 Masi.S (cap.), 10 Naldi.C (L1), 11 Alba.E, 18 Locci.R, 15 Valeria.F, 25 Cancedda.I (n.e)*, 7 Plaisant.G (n.e)*, 8 Fadda.S (L2); all: Atzori.E.
PALLAVOLO SANLURI: 14 Lecis.F, 17 Cirronis.C.F, 4 Desogus.A, 10 Garau.B, 16 Lai.F (cap.), 7 Ortu.M, 3 Desogus.R; all: Lai.A
di Gianmatteo Puggioni
*non entrata
Comment here