MILANO – Ha preso il via “I Wanna Rock”, il nuovo progetto multimediale che vede Radiofreccia e Sony Music Italia fare squadra per delineare un nuovo ecosistema per la musica rock. Un progetto che vuole sottolineare come il rock sia ancora in grado di far sentire forte il suo impatto attraversando suoni, usi e costumi di generazione in generazione. ‘I Wanna Rock’ è anche il nome del programma che, dal 24 marzo, prenderà il via su Radiofreccia. Un nuovo appuntamento settimanale per raccontare la generazione rock contemporanea, mantenendo un legame con il passato, sempre in nome del rock’n’roll.
Tutti i giovedì, dalle 14 alle 14.30, Cecile B e Nessuno presenteranno alcune canzoni rappresentative del panorama rock mondiale, raccontando come artisti consolidati e nuove leve siano in grado di interpretare, in maniera differente ma ugualmente valida, il concetto di rock. L’obiettivo di questo progetto è di delineare un nuovo “ecosistema” per la musica rock in Italia, sviluppare una vera e propria campagna che passi dal consolidamento di band iconiche presso le nuove generazioni e da una sempre maggiore presenza in radio e in rete del rock e, soprattutto, di persone che vogliono fare rock.
“Siamo felici di cominciare ufficialmente l’avventura di ‘I Wanna Rock’. Il rock è vivo e vegeto: lo vediamo nella risposta dei nostri ascoltatori, nella scoperta di artisti e formati classici come il vinile da parte dei giovani, nel successo di nuovi artisti”, dice Daniele Suraci, Responsabile Editoriale di Radiofreccia. “Le nuove generazioni sono sempre più affascinate da una cultura che va oltre la musica e che interpretano in maniera personale e con il loro linguaggio. Noi di Radiofreccia, come facciamo ormai da più di cinque anni, vogliamo raccontare questo fenomeno ed essere la colonna sonora di tutti quelli che vogliono essere e fare rock”.
“Mai come ora il Rock, come genere e come scelta, è un’occasione unica: per scoprire, conoscere, sperimentare, condividere. Il Rock è tornato o non se ne è mai andato? A questa domanda vogliono rispondere insieme e per la prima volta un programma radiofonico e una playlist in streaming, che hanno non solo lo stesso nome (I WANNA ROCK) ma anche la stessa visione: fotografare la generazione Rock contemporanea, guardando con rispetto ai grandi del passato e cercando con decisione i nuovi artisti di oggi e di domani”, aggiunge Luca Fantacone, International Marketing Director, Sony Music Italy.
I Wanna Rock su Radiofreccia è tutti i giovedì su Radiofreccia al 258 del Digitale Terrestre, al 738 di Sky e in streaming su RTL 102.5 Play.
Comment here