CagliariMusica

Musica: Giorgio Poi suonerà all’Ateneika

Condividi

Ieri pomeriggio, sulle pagine social di Ateneika, il festival universitario di sport e musica che si svolge a Cagliari dal 2013 presso la sede del CUS Cagliari in Via Is Mirrionis, è stato annunciato il primo grande artista che solcherà il palco della nona edizione, rimasto vuoto per due anni, a causa della situazione pandemica in corso. Il nome svelato è Giorgio Poi, cantautore novarese classe ’86, che per la prima volta suonerà a Cagliari il 6 giugno 2022, tornando per la seconda volta in Sardegna (nell’estate del 2017 aveva suonato con la sua band all’Anfiteatro di Carbonia).

Giorgio Poi, uno dei cantautori più importanti e apprezzati della scena Indie italiana, facente parte dell’etichetta indipendente Bomba Dischi (nella cui scuderia, tra gli altri, è presente Calcutta), presenterà il suo ultimo lavoro in studio “Gommapiuma”, dopo l’ottimo successo discografico riscontrato sia in qualità di critica sia di ascolti, con il relativo tour invernale. L’uscita dell’Album, pubblicato il 3 dicembre scorso, è stata anticipata dai singoli “Pomeriggi”, “Giorni felici” e “Rococò”, attirando l’attenzione degli ascoltatori che hanno trovato nei suoi testi un altro punto di vista rispetto a come guardare la vita, la quale viene colorata con tinte tenui. “Gommapiuma” arriva a due anni di distanza da “Smog” (2019) e a quattro dal suo esordio con “Fa niente” (2017), quest’ultimo suonato live a Carbonia.

Il debutto del tour estivo con il nuovo Album avverrà al MI AMI Festival di Milano, il 27 maggio, e poi sarà la volta di Cagliari, il 6 giugno. Sul palco, oltre ai brani dell’ultimo album, suonerà con la sua band, formata da Matteo Domenichelli al basso e Francesco Aprili alla batteria, anche i suoi grandi successi, come “Vinavil” e “Stella” (album “Smog”), e “Semmai” e “Il tuo vestito bianco” (album “Fa niente”).

di Matteo Guidarini

Comment here