Un uomo di 50 anni ha vissuto sette mesi dormendo, mangiando e truffando circa 35 alberghi nel Nord-Ovest nei comuni di Albenga, Torino, Aosta, Vercelli, Savona e Genova senza mai pagare il conto.
L’uomo, spacciandosi per un dirigente d’azienda molto ricco, prenotava gli alberghi per circa 15 giorni e all’improvviso, nei due giorni precedenti al check-out “spariva” senza saldare il soggiorno.
Il 50enne era diventato ormai una leggenda nel territorio, vivendo per sette mesi con questo “giochetto” e utilizzando un documento d’identità rubato, truffando anche diversi centri religiosi che gli davano vitto e alloggio.
L’uomo era ricercato da oltre tre anni per un grande quantità di pene emesse dall’ufficio esecuzione penali del tribunale di Genova e doveva scontare oltre cinque anni di carcere per reati di truffa, sostituzione di persona e rapina. Per ora, il truffatore è stato preso dopo essere sceso dal treno, mezzo preferito per muoversi perché non pagava mai il biglietto, quando i carabinieri l’hanno fermato nella zona della Fiera a Milano non ha opposto resistenza.
Fonte: Ansa
Comment here