PESCARA – Non c’è tempo per respirare in casa Pescara Basket, con i biancazzurri che dopo il bel successo nel recupero infrasettimanale con il Vasto Basket è attesa questa domenica, in occasione della nona giornata di ritorno, da un derby d’alta classifica con l’Amatori Pescara 1976 tutto da seguire.
Infatti la squadra guidata da coach Renato Castorina occupa il primo posto in graduatoria, in coabitazione con i biancazzurri e con l’Unibasket Lanciano, ma con ben tre gare in meno rispetto alle due rivali, a quota 22 punti frutto di tredici vittorie e due sconfitte, ottenute alla media di 82,6 punti realizzati e a 70,3 subiti.
Punto di forza del quintetto biancorosso è sicuramente l’esterno croato Sandro Kordis, che viaggia a 21,2 punti di media ed è nei primissimi posti nella classifica marcatori del girone. In supporto ci sono il pivot serbo Milan Dondur, rientrato nella gara disputata ad Isernia dopo un infortunio alla caviglia, che ne aggiunge 16,4, l’ala Tommaso Pichi (10,2) e la guardia Antonio Serroni (12,8), quest’ultimo però assente per infortunio nelle ultime uscite, innescati dal playmaker Alberto Di Salvia (6,8).
Dalla panchina escono gli esterni Francesco Di Donato (4,4), Lorenzo Eliseo (3,0), Simone Pietrantoni (0,9), il lungo Francesco Peres (2,5) e l’ala Danilo Mazzarese, ingaggiato nelle scorse settimane per sopperire all’assenza di Danilo Raicevic (10,2), infortunatosi gravemente alla caviglia, con i giovani Jimmy Antonini, Daniel Latorre e Lorenzo Silveri a completare il roster.
All’andata successo dell’Amatori con il punteggio di 72-67 al termine di una gara che ha visto le due squadre fronteggiarsi a viso aperto per tutti i quaranta minuti, con gli uomini di coach Castorina che riuscirono a spuntarla solamente negli istanti conclusivi.
Palla a due, al PalaBeOne di via Elettra, domenica 6 marzo alle ore 18. Arbitreranno gli incontri i signori Pisetta Palmiro di Roseto degli Abruzzi (Teramo) e Pratola Marco di Francavilla al Mare (Chieti).
Comment here