Il sindaco di Portoscuso Alimonda ha comunicato la nuova situazione Covid in paese. Al riguardo si legge nella pagina social: “Con riferimento agli ultimi dati comunicati da ATS, integrati e rettificati con quelli a nostra conoscenza riscontriamo una sostanziale stazionarietà dei casi positivi in essere che, rispetto alla situazione precedentemente comunicata, dopo una settimana, passano da 74 a 75 casi nel nostro territorio.
A seguito del cambio delle norme, sia in tema di obbligo di isolamento in funzione della situazione vaccinale di ciascuno, sia in tema di tracciamenti di Ats che non prevedono più l’obbligo del tampone molecolare a cura della stessa, è estremamente più difficoltoso ricostruire il dato complessivo dei positivi in essere.
Ci auguriamo che già a partire dalla prossima settimana, la situazione possa tornare ad un livello più basso di casi, ma affinché ciò sia possibile è necessaria ancora la massima attenzione, anche se in generale la sintomatologia per lo più derivante dalla variante omicron risulta dai riscontri meno invasiva che in precedenza anche per effetto delle vaccinazioni sino ad ora effettuate.
Per le scuole, considerata la situazione e constata la riduzione di casi in età scolare, si è revocata, in condivisione con la DS, la sospensione del servizio mensa che pertanto verrà riattivato a partire da lunedi 14 febbraio presso tutti i plessi scolastici interessati.
Si raccomanda comunque cautela e attenzione nel momento della somministrazione dei pasti.
Ricordiamo che sono in vigore le nuove misure che a partire da oggi non prevedono più l’obbligo di indossare la mascherina quando si è all’aperto se in luoghi non assembrati, mentre permane l’indicazione di utilizzare quella ffp2 in ambienti chiusi e sui mezzi di trasporto”.
Comment here