Sport

Juventus, i saluti di Kulusevski: “Sono stato molto bene”

Condividi

Dejan Kulusevski saluta la Juventus. Il centrocampista svedese si è imbarcato all’aeroporto di Caselle-Torino, destinazione Londra, dove domani sosterrà le visite mediche con il Tottenham e siglerà il nuovo contratto.

L’ex Parma lascia dopo due anni i bianconeri: “Sono stato bene qui, spero di tornarci un giorno”.

L’esterno si trasferisce agli Spurs con la formula di prestito oneroso di 5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 35 (legato al raggiungimento di alcuni obiettivi di squadra, come la qualificazione in Champions League e personali come il numero di presenze pari ad almeno il 50% delle partite disputate).

Kulusevski, la sua carriera alla Juve

Kulusevski sbarca nell’estate 2020 alla Juventus, dove trova delle difficoltà ad imporsi con Andrea Pirlo. Anche con Massimiliano Allegri nella stagione successiva il discorso non cambia.

Nelle 74 partite ufficiali tra campionato e coppe il suo bottino è di 9 reti e 10 assist. In quest’ultima stagione lo svedese è partito spesso dalla panchina, senza mai riuscire a conquistare un posto da titolare fisso.

A questo punto il centrocampo della Juventus è stravolto: la partenza di Kulusevski è l’ultimo atto di una domenica di fuoco sul fronte mercato per i bianconeri, che cedono al Tottenham anche l’uruguaiano Rodrigo Bentancur per 25 milioni di euro.

In entrata sembrerebbe fatta per Denis Zakaria, in arrivo dal Borussia Monchengladbach per 5 milioni più 2 di bonus: il giocatore firmerà con la Juventus un contratto fino al 2026 a 3 milioni di euro a stagione.

Comment here