Il sindaco di Portoscuso Alimonda ha diramato un nuovo bollettino sulla situazione Covid in paese. Al riguardo si legge nella pagina social: “S’informa la cittadinanza che i casi di positività al virus confermati dal tampone molecolare sono saliti a 14, ben 6 in più rispetto alla situazione precedente. Vi sono inoltre 6 casi di quarantena obbligatoria. La situazione è dunque sensibilmente peggiorata e si raccomanda a tutte le persone o familiari conviventi che hanno avuto contatti con i positivi al virus di stare precauzionalmente a casa, possibilmente in ambienti separati, in attesa che ATS disponga i provvedimenti necessari. Tale comportamento responsabile è determinante per il contenimento dei contagi.
Quanto sopra vale a maggior ragione nel caso di bambini in età scolare. Si raccomanda di evitare per quanto possibile luoghi chiusi assembrati senza che siano adottate le previste misure di arieggiamento e utilizzo costante della mascherina, oltreché prevedere spesso e all’occorrenza sanificazione o lavaggio delle mani.
In considerazione delle imminenti festività e data la situazione epidemiologica anche locale, occorre adottare la massima cautela riducendo per quanto possibile gli assembramenti di più nuclei familiari diversi pure in occasione pranzi e cenoni.
Confidiamo che, stante la situazione, vi sia da parte di tutti i cittadini un innalzamento dell’attenzione nell’adottare le misure previste e note. Anche le forze dell’Ordine sono allertate dai rispettivi comandi per intensificare i controlli e l’utilizzo quando prescritto del green pass”.
Comment here