Gallura

Olbia: la GdF scopre sei migranti aggrappati sotto due camion della frutta in partenza dal porto. Tutti denunciati

Condividi

La sera del 24 novembre 2021, i militari delle Fiamme Gialle del Gruppo di Olbia hanno individuato sei giovani migranti che tentavano di salire su una nave passeggeri diretta nella penisola nascosti tra gli assi di due camion frigo pronti a imbarcarsi, incuranti del grave rischio per la propria incolumità.

I militari operanti hanno accompagnato i sei giovani, fortunatamente tutti incolumi, presso la sede del Comando dove sono stati svolti gli accertamenti per verificarne l’identità, la provenienza e la condizione giuridica. I migranti si erano allontanati da un centro di accoglienza del sud-Sardegna, dove erano ospitati dopo essere entrati illegalmente nel territorio nazionale, avvenuto via mare nel litorale sud-occidentale dell’isola. I migranti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania per la violazione delle norme sull’immigrazione e rilasciati con l’invito a presentarsi presso il competente Ufficio Immigrazione.

Per i camionisti, del tutto ignari della presenza dei migranti aggrappati sotto i propri mezzi, non hanno avuto nessuna conseguenza.

Fonte: comunicato GDF

Comment here