TecnologiaWeb

Zuckerberg annuncia il passaggio al nuovo brand aziendale: nasce Meta, introduzione ai metaversi

Condividi

C’è un’altra cosa di cui voglio parlare con voi oggi“. Mark Zuckerberg, all’evento annuale Connect, introduce così il cambio di nome della compagnia Facebook.

Da oggi è Meta. È tempo di avere di un nuovo brand per la nostra società, che includa tutto ciò che facciamo. La nostra mission rimane la stessa, non cambieranno le nostre app e i loro nomi, ma ora abbiamo una nuova stella polare: portare in vita il Metaverso. Da ora sarà prima il metaverso, non prima Facebook. Il metaverso sarà il successore di Internet mobile“.

Metaverso

Che cosa è il metaverso? Si tratta di una sorta di realtà virtuale condivisa tramite internet, dove il proprio avatar è rappresentato in tre dimensioni. “Nel tempo spero che la nostra azienda sarà vista come una società del metaverso“.

Siamo all’inizio del prossimo capitolo di internet e del prossimo capitolo della nostra società“, afferma Zuckerberg.

Non sarà più il nome dello storico social network a rappresentare l’intera società di Marck Zuckerberg, ma un nome generale simbolo di una realtà commerciale meno legata alla piattaforma celebre in tutto il mondo.

La società si chiamerà Meta ma i nomi delle app che costruiamo, Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp, rimarranno gli stessi“.

Google pioniera

Nel 2015 stessa direzione per Google: la società raccolse tutti i servizi e le attività nella holding Alphabet, ridefinendo i propri confini.

Stiamo lavorando su diversi prodotti hardware per il metaverso fra i quali un nuovo headset per la realtà virtuale chiamato Cambria“, conclude l’amministratore delegato di Facebook.

Comment here