ORISTANO – Aveva già scelto in passato la nostra isola (anche la scorsa estate) per trascorrervi le vacanze. Ora Chiara Maci è tornata in Sardegna per registrare una nuova puntata de “L’Italia a morsi”, il programma televisivo che conduce da un paio di anni su Food Network. Come consuetudine, la nota food blogger ha documentato tutto sui social. Si è detta entusiasta di Orroli, scrivendo: “Ma cos’è questo posto? Me ne sono innamorata”.
Poi ha aggiunto: “I ravioli di patate tipici di Orroli sono spaziali. Con un ripieno di patate, zafferano, prezzemolo e aglio soffritti dolcemente, pecorino e uova”. Ma sempre a Orroli Chiara Maci ha apprezzato anche i “Maccarones de busa con zafferano, tre pecorini e pepe. Una cacio e pepe sarda pazzesca”.
La presentatrice è stata inoltre ad Abbasanta, dove ha gustato i malloreddus parafrasando la celebre poetessa Alda Merini: “Mi piace chi sceglie con cura gli ingredienti da accostare (era così, no?)”. La Maci ha speso parole di elogio pure per Nughedu, “un paesino dell’entroterra sardo che non conoscevo prima di oggi. 500 abitanti e tante tradizioni. Ma soprattutto un gruppo di giovani che porta avanti un bellissimo progetto di “social eating” per turisti e non. Bravi, ragazzi, servono giovani a portare avanti le tradizioni!”.
Infine non è mancata Orosei, da dove il viaggio culinario sardo di Chiara ha avuto inizio: “Sono così felice di registrare questi giorni in Sardegna. Amo questa terra, la frequento grazie alla mia famiglia da più di 30 anni e adoro follemente la sua cucina tipica. Il mio benvenuto è con i ravioli dolci ripieni di ricotta, immaginate la bontà?”.
Comment here