CulturaDalle ProvinceOristanoPrimo Piano

Dromos: oggi a San Vero Milis protagonisti Marta Loddo “Mumucs” in concerto con il trio Pororoca

Condividi

La ventitreesima edizione di Dromos, il festival itinerante organizzato dall’omonima associazione, oggi, lunedì 9 agosto sarà a San Vero Milis.

A partire dalle ore 22, protagonisti della serata, saranno la cantante e performer oristanese Marta Loddo, in arte Mumucs che introduce, le serate del festival con le sue incursioni originali tra voce e loopstation, e il trio Pororoca di Alessandro Cau (batteria, percussioni), Tancredi Emmi (contrabbasso) e Federico Fenu (trombone).  Il concerto è libero e gratuito e si svolgerà nel giardino del Museo Civico. Mumucs e i Pororoca cercheranno “di dare nuova forma e nuovo significato alle parole che interpreteranno il tema di questa edizione, scovando piccoli fari di luce capaci di illuminare la notte, per trovare la strada della trasformazione, della resistenza e del rinnovamento”.

Allestita nel Museo Civico, si potrà visitare la mostra curata da Anna Rita Punzo e Ivo Serafino Fenu sul tema del festival, “Lucciole”, allestita negli spazi delle chiese sconsacrate dedicate alle Anime e a San Salvatore. In esposizione i lavori di dodici artisti del panorama contemporaneo: insieme alle installazioni site specific di Josephine Sassu, Sabrina Oppo, Daniela Frongia, Michele Marrocu e Veronica Paretta, si possono apprezzare una selezione di opere fotografiche di Alberto Terrile tratte dal repertorio del trentennale progetto “Nel segno dell’angelo”, le “Cartografie Corporali” di Monica Mura, lavori editi e inediti di Filippo Franco Boe, Narcisa Monni e Gianni Nieddu accanto ad altri tratti dalla ricca e poliedrica produzione artistica di Pietro Sedda e di Antonello Fresu.

Informazioni utili

La mostra – con ingresso libero – si può visitare ogni giovedì, venerdì e sabato dalle 18 alle 20; accessi possibili anche in altri giorni, su prenotazione, per gruppi di almeno quattro persone, telefonando al numero 078353611. 

I biglietti per i prossimi concerti si possono acquistare sul sito www.dromosfestival.it e nella sede di Dromos a Oristano, in via Sebastiano Mele, 5/b. Per informazioni, la segreteria di Dromos risponde al numero di telefono 0783310490, al numero whatsapp 3348022237 e all’indirizzo di posta elettronica info@dromosfestival.it. Notizie e aggiornamenti anche nelle pagine Facebook e Instagram di Dromos.

A partire da venerdì 6 agosto, per accedere ai concerti e a tutti gli altri eventi in programma, è necessario dotarsi di Green Pass.

Per facilitare il ricorso al tampone, il festival Dromos attiverà un presidio medico, che somministrerà il tampone antigenico rapido a pagamento (al costo di venti euro, senza bisogno di prenotazione) nelle seguenti giornate: 8 agosto a Fordongianus, accanto alla Casa Aragonese; il 10 agosto a Donigala Fenughedu presso il Ros’e Mari Farm & Green House (in località Pauli Cannedu).

[ultimate_author_box user_id="5" template='uab-template-2']

Comment here