Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, parla al termine della sfida (vinta) con il Parma: “Dico grazie a Ranieri, gli stringo la mano. L’ho fatto anche ieri con emozione e patema d’animo. Gli voglio bene e sono felice di averlo avuto come allenatore, l’ho ammirato. Ho avuto un rapporto meraviglioso, lo ringrazio molto. Ci sono state però delle idee diverse: ce l’ho messa tutta per trattenerlo, ma alle volte nella vita bisogna fare delle scelte“.
Futuro incerto
“Ora devo soltanto pensare a un futuro migliore per la Sampdoria. Sarà una scelta di grande ponderatezza, per quanto difficile, ma con l’obiettivo di creare una Sampdoria migliore e fare un campionato migliore. Io ce la metterò tutta. Grazie a tutti per questa stagione, in particolare ai nostri tifosi, che ci sono mancati molto. Grazie a tutti, perché è il settimo campionato, andiamo per l’ottavo, e mi auguro di farne qualcuno in più, magari vincendo qualcosa“.
Il congedo di Ranieri
Così saluta il popolo blucerchiato Claudio Ranieri: “Volevo che la squadra lottasse fino all’ultima partita. Non credo di aver mai rimproverato nessuno nella mia carriera. I ragazzi erano contenti stasera. Mi è dispiaciuto non salutare i tifosi, li saluto e abbraccio tutti adesso. Purtroppo non c’erano alternative al rinnovo. Per me era importante dare il massimo, volevo essere degno di questa squadra e società. E adesso? Vedremo, io ho ancora tanto voglia di lavorare. Ora mi rilasso, mi godo le vacanze, guardo gli Europei, magari le Olimpiadi, starò in famiglia. Dal primo luglio penserò a cosa fare. Nel mio futuro ci sarà anche una Nazionale. Prima o poi tornerò ad allenarla”.
Comment here