Oggi si è svolta la Giornata Mondiale della Croce Rossa nell’anniversario della nascita del suo fondatore, il Nobel per la pace Jean Henry Dunant. Per celebrare questa ricorrenza, la bandiera della Croce Rossa è stata issata questa mattina anche a Villa Devoto.
Una breve cerimonia ha consentito al Presidente Christian Solinas e al Presidente Regionale della CRI Sergio Piredda di confermare la forte volontà di collaborazione per affrontare le emergenze sanitarie e sociali in corso.
“La presenza della Croce Rossa – ha detto il Presidente Solinas – è preziosa in tutti i momenti di maggiore difficoltà e lo è stata in modo particolare durante la pandemia, con l’opera preziosa dei volontari fin dai primi momenti dell’emergenza”.
“Una collaborazione importante per tutto il nostro sistema sanitario – ha proseguito il Presidente – che intendiamo sempre più consolidare e rafforzare, e della quale siamo profondamente grati alla CRI”.
La piena disponibilità alla collaborazione con le Istituzioni regionali è stata confermata dal Presidente Piredda, che ha comunicato l’imminente apertura presso la stazione ferroviaria di Cagliari di un centro di screening anticovid nel quale i cittadini potranno sottoporsi gratuitamente al tampone.
Fonte: comunicato Regione Sardegna
Comment here