Pep Guardiola in finale di Champions League, dieci anni dopo. Il tecnico catalano si gode il traguardo della sua terza finale in carriera, nonché la prima nella storia del Manchester City: “È un risultato incredibile. La nostra società ha investito tanto con i soldi, ma non solo. Ci ha sostenuto nei brutti momenti, per noi fare la nostra prima finale di Champions League è straordinario. Nel primo tempo loro hanno giocato meglio di noi, abbiamo avuto fortuna che Mbappé non ha giocato, sarebbe stato micidiale. Nel secondo tempo abbiamo accompagnato meglio l’azione e devo fare i complimenti a Mahrez. Siamo in finale dopo aver battuto la squadra che eliminato il Barcellona“.
Guardiola commenta la scelta tattica di non schierare una punta centrale: “Non so come si arriva in finale senza un centravanti di ruolo in campo… Forse in finale schiererò un attaccante. Comunque ci godremo queste settimane, augurandoci di vincere la Premier League per prepararci al meglio alla finale. Non posso chiedere di più alla mia carriera.. Sono stato in società incredibili con giocatori spaziali. Questa è forse la finale più speciale, questo momento rimarrà per sempre“.
Il Guardiola di oggi è diverso? – “Credo di essere migliorato perché l’esperienza fatta anche in Germania mi ha migliorato. Non posso chiedere di più per la mia carriera, quando ho iniziato non pensavo di poter fare quello che ho fatto. Però con il Barcellona o il Bayern era normale arrivare in finale, con il City è storico e ce lo ricorderemo per sempre“.
Ryad Mahrez, l’uomo che con 3 reti nei 2 match ha “matato” il PSG, tiene i piedi per terra: “Non possiamo negare di essere felici perché abbiamo lavorato sodo per arrivare fino a qui e abbiamo fatto la differenza. È stata una stagione molto buona ma ora dobbiamo continuare perché siamo in finale e quella sarà la partita più importante. Chelsea o Real? Non lo so, sono due squadre molto forti, ci godremo la vittoria e poi guarderemo la partita“.
Comment here