Politica

Fratelli d’Italia presenterà una mozione di sfiducia contro il ministro Roberto Speranza

Condividi

Fratelli d’Italia punta il dito contro Roberto Speranza e presenterà una mozione di sfiducia individuale nei confronti del Ministro, ritenuto già da tempo “non adatto al ruolo”, dagli esponenti di FdI.

Secondo Giorgia Meloni, in un periodo storico così tragico e drammatico, dovuto alla pandemia scatenata dal virus COVID19, Speranza sarebbe “Incompetente è inadeguato” al ruolo ricoperto.

Nei giorni scorsi, il ministro Speranza è stato attaccato duramente anche da Matteo Salvini.

Nonostante i malumori e la sua messa in discussione, questo non ferma il Ministro che, durante l’informativa alla Camera dice: “Guardiamo con fiducia ad una nuova fase” e dichiara “ho detto la verità anche quando era scomoda”.

Dalla maggioranza blindano Speranza e fanno quadrato. Il Movimento 5 stelle con Conte, il quale spiega che metterlo in discussione significherebbe inevitabilmente indebolire il governo, e il Partito democratico con Enrico Letta che dichiaraOggi il ministro speranza viene messo alla gogna, e incredibile, una vergogna la mozione di sfiducia nei suoi confronti. Difendo Speranza, perché ha fatto un ottimo lavoro”.

Tace sulla vicenda Forza Italia, che con Antonio Tajani rilancia invece sulle riaperture in sicurezza e che twitta “Bene il ripristino delle #zonegialle, bene le #riaperture all’aperto per bar e ristoranti fino a sera. Il governo #Draghi accoglie molte proposte di Forza Italia per ripartire. E cambio passo. Ora fare più per lo sport”.

Intanto il premier Draghi chiede di non alimentare inutili polemiche.

di Luca Norco

Fonti: Informativa alla camera del Ministro della Salute/ stampa nazionale / dichiarazioni twitter

Comment here