Il giovedì di tennis a Montecarlo regala una sorpresa.
Il numero uno del mondo, Novak Djokovic, eliminato dal Rolex Masters 1000 del Principato.
Nel secondo ‘mille’ dell’anno, il campione serbo lascia la scena per mano di Daniel Evans – n. 33 ATP – impostosi con un 6-4/7-5 dopo 2 ore di partita.
Grandi meriti del britannico, ma la chiave di volta è la mole di errori gratuiti del campione di Belgrado – 45 a fine incontro –, un numero troppo grande per un tennista di questa caratura.
Il 18 volte campione Slam non è mai stato in grado di trovare contromisure al back difensivo del suo avversario, mostrando il fianco ad attacchi potenti e chirurgici.
Joker subisce così la prima sconfitta del 2021, dopo una striscia di 10 vittorie intervallate dall’infortunio agli addominali – ha dovuto abdicare al Masters 1000 di Miami.
Djokovic non era al 100% della condizione e ammette la sconfitta senza troppi patemi d’animo: “Daniel ha meritato, ha giocato meglio nei momenti decisivi. Ma ad essere sinceri, questa è stata una delle mie peggiori partite in assoluto. Non mi sentivo in palla, non ha funzionato nulla, è stata una giornata storta”.
Il sogno di Daniel può non finire qui, perché ai quarti troverà un avversario non del tutto insuperabile come David Goffin. Il belga – vittorioso in due set contro il n.6 Alexander Zverev – non ha nella costanza di risultati la sua arma migliore, anche se gode dei favori del pronostico.
Comment here