Sport

Napoli, Lamela è disposto a dimezzarsi l’ingaggio pur di vestire la maglia azzurra

Condividi

Tra il Napoli e la terra Argentina c’è un’attrazione magica, quasi viscerale.

L’associazione è banalissima: il nome di Maradona è scolpito nel cuore dei partenopei.

Questi aspetti, allora, creano un facile intreccio per le suggestioni del mercato. Il Napoli avrebbe ripreso a parlare argentino: il vicepresidente dell’Udinese, Campoccia, ha rivelato una notizia-bomba: De Laurentiis avrebbe chiesto Rodrigo de Paul per portarlo in azzurro.

Ed ecco come oggi emerge un altro nome albiceleste: Erik Lamela.

Parlare di sicurezze è prematuro, ma il nome di Lamela risuona in casa Napoli. L’ex Roma è ai titoli di coda con il Tottenham ed è pronto a tornare in Italia. Sulle sue tracce il Milan ma anche il Bologna.

Ma c’è soprattutto il Napoli.

De Laurentiis lo aveva già cercato senza esito e ora si ripresenta l’interesse per “El Coco”. Lamela sembrerebbe aver apprezzato un eventuale trasferimento a Napoli. Il contratto, in scadenza nel giugno 2022, significa un cartellino con costo non superiore i 5-10 milioni di euro. Cifra alla portata del Napoli, che aggiungerebbe estro e fantasia in rosa.

Lamela ha qualità fuori dal comune. Però non ha mai trovato l’adeguata continuità, soprattutto a causa degli infortuni. Con la Roma la stagione 12/13 è quella della consacrazione, quando diventa fondamentale per Zeman. Nel 2013 arriva il trasferimento al Tottenham, per una cifra di oltre 30 milioni di euro.

A Londra il bottino è magro, con 37 gol in otto stagioni con la maglia degli Spurs. Nel corso di questa stagione ha messo a segno 4 reti, di cui l’unica in Premier League contro l’Arsenal: una magnifica rabona che ha fatto il giro del mondo.

Attualmente Lamela guadagna quasi 5 milioni di euro a stagione.

Il Napoli non ha intenzione di proporre cifre simili, considerando il bisogno di abbattere il tetto ingaggi. El Coco sembrerebbe disposto a ridimensionare le richieste, dimezzando il suo stipendio pur di giocare nello stesso stadio dell’argentino per eccellenza, Maradona.

Il ruolo naturale è quello di ala destra, dove, tra i punti saldi della squadra, ci sono Lozano e Politano. Prima di accelerare ci sarà bisogno di fare chiarezza in casa Napoli a partire dal nuovo progetto, che sarà definito in base al nuovo allenatore e al piazzamento finale in questo campionato. Champions o Europa League? Lamela vuole il Napoli, a prescindere dalla competizione.

Comment here