Dopo la sosta per le Nazionali, il Milan ottiene uno striminzito pareggio in casa contro una modesta Sampdoria.
Stefano Pioli ha parlato a Milan TV senza nascondere la propria delusione:
“Abbiamo fatto poco per vincerla, anche se potevamo farlo nel finale con Kessie. Troppo poco, troppo poco ritmo, sbagliato l’approccio. Una partita complicata per noi. La Samp ha giocato nello stesso modo in cui ha giocato all’andata. Oggi c’era meno ritmo, abbiamo favorito il lavoro della difesa avversaria, sempre attenta e ben piazzata. Non sono contento, dovevamo giocare diversamente. C’erano le situazioni per giocare con più intensità e qualità. Sono deluso e amareggiato. Dobbiamo ripartire subito“.
Hauge – “Mi auguro che Jens prenda più fiducia dopo un gol così importante (pareggio all’87esimo). Lo aiuterà a prendere ancora più convinzione nei propri mezzi“.
Formazione iniziale – “Ho fatto scelte in base ai giocatori che han giocato tanto in nazionale. Tutto è criticabile dopo una simile prestazione. Semplicemente credo non siamo stati all’altezza“.
Saelemaekers terzino? – “Ha buone caratteristiche per far bene soprattutto quando la squadra comanda il gioco. Pensavo di attaccare di più e quindi serviva un giocatore più qualitativo. Così non è stato“.
Addio scudetto? – “Ci siamo complicati la vita da soli. In alcune gare non ci siamo approcciati con la giusta mentalità e a quel punto tutte le difficoltà aumentano“.
Comment here