La Serie A di quest’anno ci ha regalato dei verdetti inaspettati, tra cui la crisi della Juventus dopo 9 anni di dominio. Al comando dei bianconeri c’è Andrea Pirlo, alla prima esperienza da allenatore professionista. L’ex 21 della Vecchia Signora ha faticato e non poco a trovare una giusta quadratura di gioco, dovuto anche dai problemi legati al Covid che ha cambiato i piani nella preparazione. Al posto della Juventus, al primo posto, c’è l’Inter di Antonio Conte, sempre più lanciato verso la vittoria finale. Sono tante le persone che sperano in una vittoria dei nerazzurri, che manca dal lontano 2010, anno del Triplete, tra cui l’ex portiere Gianluca Pagliuca.
Pagliuca: “Più temibile la Juve del Milan”
Ex portiere dell’Inter dal ’94 al ’97, Pagliuca è considerato dall’IFFHS tra i più forti portieri europei del XX secolo. Lo storico portiere di Sampdoria, Inter e Bologna è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Qui ha commentato l’attuale situazione del calcio italiano, con l’incredibile cambio di vertice dopo nove anni di dominio incontrastato della Juve. Pagliuca si auspica possa vincere la formazione di Conte: “Spero lo vinca l’Inter perché se lo merita. Ha sfruttato l’uscita dalla Champions trovando il passo giusto in campionato. Sono stati bravi, bravi, bravi. Ah, anche Antonio Conte lo è stato: per un certo periodo si è preso un po’ di… nomi ma ha tirato dritto e scavato il solco”.
L’ex portiere della Nazionale, inoltre, mette un segnale d’allerta. Nel corso dell’intervista alla Rosea cerca di mantenere l’attenzione alta, invitando a non sottovalutare la squadra di Andrea Pirlo: “Nonostante quella incredibile sconfitta col Benevento – dice Pagliuca -, però, io non dò mai per finita la Juventus: arrivo a dire che i bianconeri sono quasi più temibili del Milan“.
Vedremo come finirà questo campionato anomalo a causa del Covid e se la Juventus riuscirà in un’impresa che sembra quasi impossibile.
Comment here