Fra nazionale e Inter, il centravanti ex Manchester United sta vivendo un momento eccezionale. Una stagione finora strepitosa.
Per Romelu Lukaku, al netto della delusione per l’eliminazione nei gironi di Champions League, sono arrivate diverse gioie: il primo posto in classifica in Serie A e 25 gol in 34 partite ufficiali con l’Inter in questa stagione (più 6 gol in 6 gare con il Belgio da settembre 2020).
Per Lukaku si sprecano gli elogi: arrivano persino da due bomber che hanno fatto la storia dell’Inter, Jurgen Klinsmann e Roberto Boninsegna. Per il tedesco “Lukaku oggi è tra i primi 5 centravanti d’Europa”, mentre Bonimba elogia la freddezza del belga “implacabile anche dal dischetto”. Della grandezza del classe 1993 di Anversa si sono accorti i top club di tutta Europa, come il Barcellona di Koeman, che avrebbe indicato Lukaku come principale obiettivo per il prossimo mercato. Attenzione al Chelsea, che considera Lukaku la prima alternativa ad Haaland.
La linea della dirigenza nerazzurra cercherà di respingere tutti gli assalti per Lukaku: nella crisi societaria ci sono poche garanzie ed una di queste è rappresentata da Lukaku. Per la dirigenza – Marotta in primis – e per Conte c’è una certezza: Lukaku è intoccabile.
Comment here