È con un video in diretta sui social che la città di Iglesias si è svegliata domenica mattina. Per l’occasione il video d’eccezione è il sindaco Mauro Usai che, con autorevolezza e sul piede di guerra, sfida chi durante la notte tra sabato e domenica ha invaso di rifiuti (bottiglie, bicchieri e mozziconi di sigaretta), l’impianto esterno della scuola. Il sindaco visibilmente arrabbiato e rammaricato per l’accaduto, invita gli autori di quel gesto incivile a ripulire tempestivamente l’impianto.
“Questo è il rispetto che avete per le aree che stiamo adibendo per lo sport all’aperto, considerato che ci son le palestre chiuse, per salvare un po’ di attività economiche, un po’ di professionalità, questo è il rispetto per i luoghi pubblici. Se vi siete divertiti voi ora mi diverto io, visto che l’area è video sorvegliata. Ora basta! Non è più possibile andare avanti così.”
Queste le parole del sindaco durante la diretta social. Verificate le immagini ci saranno sanzioni in vista per i trasgressori. Dopo le vicende della scorsa settimana successe a Carbonia e la conseguente Ordinanza con cui si vieta la vendita di bevande nel centro cittadino dopo le 15, potrebbe arrivare un provvedimento simile anche da parte ad Iglesias, soprattutto alla luce degli ultimi fatti di inciviltà avvenuti.
Comment here