Spesso le chiacchiere di paese, raccolte, elaborate e poste a frutto dai carabinieri del posto, qualcosa producono. Ieri a Nuxis i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti un quasi 19enne, studente incensurato di Santadi. È bastato un semplice controllo per strada in un momento qualsiasi, di certo fortunato.
Il ragazzo, perquisito dai carabinieri, è stato trovato in possesso di un pacchetto contenente 24 grammi di marijuana e 13 grammi di hashish. La successiva perquisizione domiciliare a casa sua ha permesso ai militari di rinvenire un altro grammo circa di marijuana e due trinciaerba metallici, utili per ridurre la sostanza in piccoli frammenti da fumare con sigarette artigianali.
Mentrer a Santadi, oggi, al termine di un controllo notturno su strada, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza, un 59enne muratore del luogo. Stanotte a mezzanotte circa, l’uomo è stato fermato dai militari nella Via Nazionale di Villaperuccio, alla guida della sua autovettura Opel Corsa. Sottoposto ad accertamento etilometrico, è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,30 g/l alla prima prova e 1,07 g/l alla seconda. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo mentre il documento di guida è stato ritirato.
Comment here