Primo PianoSportSport internazionaleUncategorized

Ancora botta e risposta in America’s Cup: 2-2 tra Luna Rossa e New Zeland

Condividi

Ancora grande battaglia nello specchio di mare davanti a Auckland: il team italiano guidato da due timonieri (novità per la competizione) tiene testa ai kiwi neozelandesi nel secondo round di gare valide per la 36° coppa America.

Per la prima volta un’imbarcazione italiana vince due gare nella competizione più antica del mondo, passando in vantaggio per prima con 37 secondo di distacco sul defender che poi, nella seconda frazione taglia il traguardo con poco più di un minuti di vantaggio su Luna Rossa.

Dopo 4 gare si sono visti due fatti importanti: la competizione che sembrava essere già in tasca al team New Zeland (mostrando una certa spocchia) invece si sta dimostrando molto più equilibrata; l’altra questione riguarda la partenza, dal momento che le vittorie sembrano arrivare per l’equipaggio che riesce a partire sempre sullo stesso lato del campo di regata, probabilmente quello che riceve meglio il vento in quella frazione di gara.

Oggi (sempre nella notte italiana) vedremo la terza gara, sempre più fiduciosi che Luna Rossa possa ancora continuare a sorprenderci.

Comment here