Eder attacca Suning. Pesanti accuse dell’italo-brasiliano nei confronti dell’ormai ex proprietà.
La crisi della famiglia Suning ha creato non pochi problemi. Dopo l’addio al calcio cinese, con la chiusura dello Jiangsu, club che nella scorsa stagione ha vinto il titolo nazionale e nel quale militano anche Eder e Miranda, sono molti i giocatori che criticano aspramente la gestione Suning. Il primo a lamentarsi di quanto accaduto è Alex Texeira che senza giri di parole attacca la ormai ex proprietà. L’Oriental Sports Daily ha raccolto una serie di testimonianze in merito a quanto accaduto, tra cui quella dell’ex nerazzurro Eder.
Eder attacca Suning: “Ci hanno semplicemente lasciato senza stipendio e impedito di giocare in altri club”
Eder, classe ’86, sicuramente è uno di quei calciatori che non le manda a dire ai Suning. Dopo tre stagioni nella squadra cinese, in cui ha collezionato 62 presenze e 32 reti, l’italo-brasiliano sfoga tutta la sua frustrazione per quanto successo. Ecco quanto raccolto dall’Oriental Sport Daily: “Suning non continuerà a investire nel calcio, hanno mancato di rispetto a tutti i dipendenti e ai giocatori, ci hanno semplicemente lasciato senza stipendio e impedito di giocare in altri club. Abbiamo fatto una grande cosa per Suning Group, ma non abbiamo ricevuto il trattamento e il rispetto che avremmo meritato” tuona Eder.
L’ex attaccante dell’Inter però non si ferma qui e continua: “Se il gruppo Suning va in bancarotta, posso anche capirlo – dice Eder -. Siamo stati rinchiusi in hotel per diversi mesi, diffondendo il nome di Suning nel mondo, ma abbiamo ricevuto un trattamento del genere senza alcun rispetto! Il direttore sportivo si è sempre dimostrato un bugiardo e non ha mai rispettato quello che ci aveva promesso“.
Una vicenda che ha dell’incredibile e che getta molte ombre sull’operato dei Suning. Tutto questo si rifletterà anche sull’Inter? Domanda lecita, dopo che per giorni si è parlato di una possibile cessione del club di Milano.
[…] la situazione finanziaria dei Suning. Dopo la notizia del loro addio al calcio cinese, con la reazione polemica di molti giocatori, la proprietà dell’Inter farà chiarezza sul proprio futuro a […]