AutoMotori

Con la nascita di Stellantis anche Peugeot si rifà il look. Ecco la nuova identità visiva

Condividi

Nuova identità visiva per il celebre marchio Peugeot. Il leone debutterà sulla rinnovata Peugeot 308.

Il simbolo del si evolve con uno stemma. Dal 1850 il marchio francese ha adottato, nel corso degli anni, dieci loghi e questa è l’undicesima versione. Nessun affidamento ad agenzie pubblicitarie: l’identità è stata ideata dal Peugeot Design Lab. Lo scopo? Rendere il brand più raffinato, qualitativo ed elegante.

Lanciato nel 2010, l’attuale logo è stato testimone del rinnovamento dei suoi modelli negli ultimi 10 anni. All’inizio del 2021 il nuovo logo rappresenta l’inizio di un rinnovamento rappresentato dal lancio di una gamma inaugurata dalla nuova Peugeot 308, da un nuovo sito internet e dalla nascita di Stellantis.

“Negli ultimi anni Peugeot ha vissuto una rinascita fantastica, grazie a scelte audaci e anticonformiste. Ora vogliamo crescere ancora, e trasformare il tempo dei nostri clienti in tempo di qualità. Dare valore al tempo, e per noi, chi ci riesce sono i leoni di oggi”. Cosi’ Linda Jackson, manager Stellantis a capo da poche settimane del brand Peugeot, ha introdotto la presentazione del rebranding della casa del leone.

La campagna pubblicitaria ruota attorno al claim “The lions of our time”, imponendo il marchio Peugeot come un brand generalista di fascia alta. Ecco perchè, oltre alle vetture, arriva anche una collezione lifestyle semplice, attraente e di qualità: abbigliamento, pelletteria, accessori moda, accessori elettronici, stoviglie, cancelleria, packaging, miniature. “Il nuovo brand apre la strada a un ecosistema di marca che non si limita alla sola identita’ visiva. Porta al suo interno un cambiamento piu’ profondo. Un cambiamento di posizione; un nuovo stato d’animo; un nuovo stile di vita“, ha concluso la Jackson.

Comment here