Un Ufficio relazioni con il pubblico innovativo che consentirà ai cittadini di entrare in contatto in tempo reale e senza barriere con l’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari e con i suoi due ospedali, il Policlinico Duilio Casula e il San Giovanni di Dio. Una comunicazione a 360 gradi: con il nuovo sistema i pazienti possono dialogare con l’Aou di Cagliari con tutti i mezzi a disposizione: facebook, instagram, twitter, il sito ma anche whatsapp, oltre ovviamente le mail, la pec, il telefono.
Il nuovo modello è stato presentato questa mattina a Cagliari durante l’inaugurazione della nuova sede fisica dell’Urp al Policlinico, a cui hanno partecipato anche l’assessore della Sanità Mario Nieddu, la rettrice dell’Università di Cagliari Maria Del Zompo e il nuovo rettore eletto Francesco Mola. La struttura è stata studiata e realizzata per consentire ai cittadini di avere un’interazione positiva con le operatrici.
Tutte le comunicazioni, con qualunque mezzo arrivino, entrano in tempo reale all’interno di un sistema che consente
facilità e velocità di risposta. E chi non è mai entrato in contatto con l’Aou potrà comunicare con l’Azienda con estrema facilità: basterà inquadrare un qr code e in pochi istanti il cittadino sarà “trasportato” nella piattaforma che preferisce. Un progetto che è stato reso possibile grazie alla partnership che l’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari ha attivato con due aziende leader
nel settore come Hootsuite e Alpenite.
“Si tratta di un progetto molto importante – ha spiegato Giorgio Sorrentino, direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari – e ci permette di accogliere i pazienti e i loro familiari nel migliore dei modi. Li ascoltiamo e li accompagniamo, aiutandoli a risolvere i problemi”.
“Anche perché, aggiunge Fabrizio Meloni responsabile Comunicazione e relazioni esterne dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari, grazie a questo nuovo sistema è l’Ufficio relazioni con il pubblico che va incontro ai cittadini. La tecnologia oggi ci permette di comunicare efficacemente in tempo reale, creando un rapporto di fiducia forte e solido con i cittadini”.
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