L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky dopo la sconfitta per 2-0 sul campo dello Spezia: “Loro ci hanno messo sotto e hanno vinto meritatamente, questo è il nostro primo ko stagionale veramente meritato. Abbiamo messo in campo troppo poco ritmo e intensità, la nostra avversaria ci ha giustamente punito. Non siamo una squadra capace di vincere le partite sporche, finora abbiamo sempre cercato di fare la partita“.
“Siamo stati in difficoltà tutta la gara, è la classica serata storta in cui non ha funzionato niente, nemmeno le mie scelte. Ora dobbiamo reagire e sicuramente lo faremo come abbiamo sempre fatto. I prossimi avversari sono forti, ma lo siamo anche noi“.
Anche il capitano del Milan, Alessio Romagnoli, ha parlato a DAZN: “Stasera abbiamo sbagliato partita, colpa nostra. Non eravamo bravi né a pressare né a costruire. Sappiamo di aver sbagliato, da domani si ricomincia, dimostriamo che non siamo quelli di stasera. Testa al derby? Non credo. Abbiamo sbagliato, abbiamo la possibilità di rifarci subito giovedì sera. Meglio Europa League subito o riposare? Siamo abituati a giocare ogni tre giorni, è una cosa positiva. Stasera lo Spezia è stato bravissimo a fare pressing altissimo, gli facciamo i complimenti e ha meritato la partita. Da domani si pensa a Belgrado, poi al derby. Come hanno reagito i compagni in spogliatoio? Stasera è stata difficile, quando perdi così manca la fiducia. Non deve succedere, ma è successo: ora sta a noi dimostrare che non siamo questi“.
Comment here