CagliariPrimo Piano

Cagliari: evade dai domiciliari, litiga con il vicino e aggredisce la Polizia. Arrestato

Condividi

Ieri pomeriggio alcuni residenti nel quartiere di Is Mirrionis hanno chiesto aiuto alla Polizia, chiamando il 113, segnalando una lite violenta tra due uomini, uno armato di bastone e coltello che veniva bloccato all’arrivo degli agenti. Dopo averlo disarmato, a causa dell’evidente stato di alterazione psicofisica, l’uomo si è scagliato contro i poliziotti con calci e pugni, tentando di spintonarli. Immobilizzato dai poliziotti anche durante il tragitto nell’auto della polizia persisteva con il suo atteggiamento violento e minaccioso,  provocando danni anche alla Volante. Arrivati in Questura ancora una volta persisteva nella sua condotta provocatoria ed aggressiva.

La lite verbale scaturita tra vicini di casa per futili motivi si è ben presto  trasformata in tentativo di violenza fisica tanto che l’uomo fermato dalle volanti, preso da un forte stato d’ira, sarebbe uscito di casa per aggredire il vicino danneggiando anche la sua auto.

Il 69enne è stato arresto per il reato di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, evasione e danneggiamento e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura.

Comment here