LavoroPrimo Piano

Bando (R)esisto: rinviata all’8 febbraio l’apertura

Condividi

Non c’è pace per le Partite Iva colpite duramente dalla crisi dovuta della pandemia da Covid 19. Infatti è stata rinviata all’8 febbraio 2021 l’apertura del bando (R)esisto, rivolto a Micro, Piccole e Medie imprese, Grandi imprese, lavoratori e lavoratrici titolari di Partita IVA residenti in Sardegna senza dipendenti, particolarmente colpiti dalla pandemia. Ieri durante l’inserimento delle domande, come riportato dal comunicato stampa della Regione Sardegna, la piattaforma SIL su cui è possibile presentare le istanze, ha evidenziato un problema di natura tecnica, non legato al pur elevato numero di accessi e comunque in fase di risoluzione, che non ha consentito il caricamento della documentazione richiesta. La Regione aveva assicurato che il tutto sarebbe tornato operativo lunedì 1 febbraio 2021. Invece la data è stata ancora rinviata. La Regione precisa che il sistema non ha acquisito nessuna domanda e pertanto tutti i soggetti interessati potranno procedere al caricamento e presentazione ex novo delle istanze.

L’assessore regionale del Lavoro, Alessandra Zedda, oggi ha spiegato che “la posticipazione dei termini è stata decisa al fine di consentire una corretta e più ampia partecipazione dei beneficiari e per poter rispondere in maniera esaustiva alle principali Faq relative alle modalità di presentazione delle istanze”.

Pertanto, le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10 del giorno 8 febbraio fino alle ore 23.59 del 22 febbraio 2021. La presentazione delle domande dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando l’apposito applicativo reso disponibile dalla Regione all’interno del Sistema Informativo del Lavoro e della formazione Professionale (SIL) al seguente indirizzo: www.sardegnalavoro.it.

[ultimate_author_box user_id="17" template='uab-template-2']

Comment here