CAGLIARI – Anche Carlo Verdone ama la Sardegna, e più precisamente Cagliari. Una passione che parte da lontano, e che nel dicembre 2019 è stata anche ribadita dall’attore e regista romano quando sulla sua pagina Facebook ha postato un selfie che lo ritraeva nel capoluogo di regione, davanti al Duomo nel quartiere di Castello. La fotografia pubblicata da Verdone era accompagnata da un breve messaggio, che recitava così:
“Ora. Cagliari. Il Duomo nello storico quartiere di Castello. Bella città e persone di rara gentilezza ed affetto. Felice di esserci tornato dopo 18 anni. Un abbraccio dalla Sardegna”.
Ma cosa era venuto a fare questo noto cineasta a Cagliari? Presto detto: il 14 dicembre 2019 Verdone ha ricevuto un premio alla carriera che gli è stato consegnato al T Hotel, e pertanto aveva pensato bene di anticipare il suo arrivo di un giorno per potersi godere un po’ il sole della Sardegna.
Dopo aver trascorso il weekend dalle nostre parti, l’artista sarebbe poi tornato a Roma, dove lo attendevano i missaggi finali di “Si vive una volta sola“, il suo ultimo film in uscita a febbraio 2020 e che, causa pandemia, è stato poi rinviato e infine proiettato nelle sale mesi dopo, oltretutto solo per pochi giorni. Ma questa è un’altra storia. A proposito, “Si vive una volta sola” è stato girato in Puglia. A quando un film di Verdone tutto ambientato in Sardegna? Pensaci, Carlo!
Comment here