MedicinaPrimo Piano

Carbonia: Normalizzata la situazione dell’ospedale Sirai

Condividi

Al Sirai di Carbonia la situazione pare essere stata sanata. A darne conferma direttameten la ASSl attraverso un comunicato “In merito alla situazione del p.o Sirai all’interno del quale da qualche settimana si sono verificati tre distinti focolai di covid -19 si ritiene opportuno fornire qualche nuovo elemento di conoscenza:

Dopo aver preso in carico i pazienti positivi, isolandoli e garantendo le cure e l’assistenza necessari è stato predisposto gradualmente il trasferimento presso ospedali covid.

 Nel frattempo è stato fatto tutto il possibile per evitare la chiusura del nosocomio e del pronto soccorso che infatti sono rimasti sempre operativi.

 È stato attuato un grosso sforzo organizzativo grazie alla direzione dei presidi e ai dipartimenti di Chirurgia, Medicina ed Emergenza e grazie alla collaborazione e professionalità di medici, infermieri e oss dei due Pronto Soccorso di Carbonia e Iglesias e dei reparti di Medicina, Chirurgia, Ortopedia, Anestesia e rianimazione, Blocco operatorio e tutti gli operatori che a vario titolo sono stati coinvolti nell’assistenza e nei trasferimenti dei pazienti Covid e non.

 Oggi la situazione del Sirai è tornata alla normalità con il trasferimento degli ultimi due pazienti a Cagliari: è stata attuata la sanificazione dei locali e proseguono incessanti i protocolli di sorveglianza sanitaria sui pazienti no-covid e su tutto il personale.”

[ultimate_author_box user_id="2" template='uab-template-2']

Comment here