Sony Interactive Entertainment Italia ha siglato una partnership con la Lega Serie A per la Supercoppa italiana 2020, che vedrà sfidarsi il 20 gennaio 2021 al Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia, la Juventus, prima nella scorsa stagione in Serie A TIM, e il Napoli, vincitore dell’ultima edizione della Coppa Italia Coca-Cola.
Play Station 5 sarà Title Sponsor della competizione, che assume così la denominazione di PS5 Supercup. Questa partnership consolida il legame tra il mondo del calcio e Play Station, brand simbolo di intrattenimento e innovazione.
Il percorso di partnership è incominciato con la nascita della nuova competizione eSports eSerie A TIM, di cui Play Station 4 è main partner e console esclusiva; ora si rinforza con la PS5 Supercup.
Nelle prossime settimane saranno svelate le iniziative per coinvolgere il pubblico a casa attraverso le piattaforme gaming, social e digital.
Queste le parole di Marco Saletta, General Manager di SIE Italia:
“Siamo orgogliosi di poter collaborare con un partner d’eccezione come Lega Serie A. La crescita del medium videoludico in Italia è in costante aumento, e crediamo fortemente che collaborazioni di questo calibro possano contribuire concretamente ad alimentarne la conoscenza e lo sviluppo. Il calcio infatti è senza alcun dubbio lo sport più seguito nel nostro Paese e la Supercoppa Italiana simboleggia uno dei trofei più ambiti della stagione. Per questo riteniamo che la PS5 Supercup rappresenti un’occasione unica per celebrare PlayStation 5, la nostra console di nuova generazione”.
Così si esprime invece Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A:
“Esprimiamo grande soddisfazione per aver raggiunto questo accordo con Sony Interactive Entertainment Italia. Il brand Play Station è sinonimo d’innovazione e la nostra partnership è frutto di una visione condivisa, rivolta al futuro e alle nuove generazioni. L’accordo con Play Station 5 conferma il percorso di crescita internazionale del brand Serie A. La PS5 Supercup sarà un grande evento in grado di creare entusiasmo, emozioni ed engagement non solo nel corso della partita, ma anche nei giorni precedenti l’incontro grazie alle tante iniziative di comunicazione e marketing che ci permetteranno di coinvolgere i tifosi da casa”.
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