L’altro giorno, i Baschi Verdi della 2^ Compagnia di Cagliari, nel corso della quotidiana attività di controllo economico del territorio, hanno denunciato a piede libero un cittadino senegalese, classe 1968, per possesso di merce contraffatta e ricettazione.
L’extracomunitario si trovava in zona Largo Carlo Felice quando è stato avvicinato dalla pattuglia dei Baschi Verdi mentre era intento alla vendita di capi d’abbigliamento, palesemente contraffatti, esposti su una bancarella improvvisata, costituita da un telo bianco poggiato sul marciapiede.
In tale occasione venivano rinvenuti 27 articoli tra borse, portafogli e capi d’abbigliamento, con i loghi contraffatti riconducibili alle principali case di moda.
Successivamente, individuata l’abitazione del fermato, veniva eseguita una perquisizione locale all’esito della quale venivano rinvenuti e sequestrati ulteriori 26 capi d’abbigliamento contraffatti. Venivano altresì sequestrate anche numerose etichette e materiale di confezionamento, utile per trasformare capi “neutri” in prodotti del tutto simili a quelli originali,
L’extracomunitario, con regolare permesso di soggiorno e già noto alle Fiamme Gialle per reati specifici, è stato denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica per i reati di ricettazione e possesso di prodotti recanti marchi contraffatti.
Comment here