L’Inter doveva vincere obbligatoriamente per alimentare il sogno Champions: invece il Real Madrid passa 2-0 a San Siro contro i nerazzurri di Conte, ultimi con appena due punti conquistati dopo le prime quattro giornate del girone.
Nonostante un Real ridotto all’osso (fuori Benzema e Sergio Ramos) la gara parte subito in salita: Barella abbatte Nacho in area, calcio di rigore che Hazard trasforma con freddezza.
Solo pochi minuti dopo Lucas Vazquez sfiora il raddoppio centrando il palo alla destra di un Handanovic battuto. I nerazzurri faticano a entrare in partita e al 33′ l’episodio che fa crollare il castello di Conte: Vidal protesta con veemenza per chiedere un rigore, incassando dall’arbitro Taylor prima il giallo e poi il rosso. L’Inter è in inferiorità numerica. Nella ripresa Conte prova a risistemare lo scacchiere tattico, ma a deciderla con i cambi è Zidane: entra Rodrygo, che provoca l’autorete di Hakimi per lo 0-2 finale.
I blancos restano in scia del Borussia Monchengladbach (4-0 allo Shakhtar Donetsk nell’altro match del gruppo B) mentre all’Inter ormai serve un miracolo per arrivare agli ottavi.
Comment here