La pandemia da Covid-19 non ferma Amazon, anzi ne accelera la sua crescita economica, perché, dopo la sperimentazione dei pagamenti con il palmo della mano, la società di Jeff Bezos lancia Amazon Pharmacy.
Questo nuovo servizio fa parte di un progetto iniziato tempo fa, nel 2018, quando l’e-commerce di Jeff Bezos decise di comprare per poco meno di 1 milione di dollari la piccola farmacia online PillPack, mossa che permise ad Amazon di introdursi nel mercato dei farmaci e che, ora, tramite la grande azienda, introduce un nuovo metodo di acquisto aiutando i clienti ad acquistare comodamente i farmaci online con la prescrizione del proprio medico di famiglia.
La transazione viene effettuata direttamente dall’app Amazon, qualora si navighi con un dispositivo mobile, dal pc o dal proprio sito web.
I clienti possono utilizzare un proprio account che consente di aggiungere le proprie informazioni assicurative, gestire le prescrizioni e scegliere le opzioni di pagamento prima del check-out.
Anche in questo caso, come buona parte dei servizi accessori offerti dall’azienda, Amazon Pharmacy prevede la consegna gratuita per tutti i membri “Prime”.
Inoltre, troverete una novità importante che oltre a permettere alla società di entrare in un mercato farmaceutico da circa 300 milioni di dollari, permette ai suoi utenti di poter acquistare in oltre 50mila farmacie a livello nazionale e di usufruire di altri vantaggi, come quelli sulle prescrizioni Prime, con un risparmio fino all’80% sui farmaci generici e fino al 40% sui farmaci di marca.
“Comprendiamo l’importanza dell’accesso a farmaci a prezzi accessibili e crediamo che i membri Prime troveranno un enorme valore con il nuovo ‘risparmio sulle prescrizioni Prime’ ” rivela Jamil Ghani, vicepresidente di AmazonPrime.
“Il nostro obiettivo è che Prime renda la vita degli utenti più facile e più conveniente ogni giorno e siamo entusiasti di estendere gli incredibili risparmi, l’esperienza di acquisto senza interruzioni e le consegne rapide e gratuite con Prime per Amazon Pharmacy”.
Il servizio sarà attivo per tutti i clienti di età superiore ai 18 anni, i quali avranno accesso al servizio di farmacia, a partire da questa settimana, in 45 stati americani, a esclusione (momentanea) di Hawaii, Illinois, Kentucky, Louisiana e Minnesota.
Nonostante la comodità di questo servizio, il lancio di Amazon Pharmacy sta destando alcune preoccupazioni nell’industria del farmaco. All’apertura delle contrattazioni odierne, i titoli della CVH Healts e della Walgreens (la prima e la seconda catena più grande di farmacie degli Stati Uniti) stanno cedendo a Wall Street l’8 e il 9%.
Comment here