Altri 5 nuovi casi da contagio da Covid 19 a Carbonia. A comunicarlo stamani la Sindaca, Paola Massidda, attraverso i microfoni di RCI. I nuovi contagi si aggiungono ai 44 già comunicati che portano a 49 il totale dei contagiati. ” I dati del nostro Comune non sono gravi, ma è necessario un sempre maggiore senso di autoresponsabilità da parte di tutti noi. Vi richiamo, – prosegue la sindaca – pertanto, all’osservanza delle uniche ed elementari prescrizioni che ci proteggono dal virus: mascherina, divieto di assembramenti, distanza interpersonale, costante igienizzazione delle mani, scaricamento dell’App Immuni.
E vi ricordo che è attivo il sistema comunale di Protezione Civile per la consegna di farmaci e spesa a domicilio per le persone positive in isolamento domiciliare e quelle in quarantena che non dispongono del sostegno di una rete familiare o amicale in grado di aiutarle a far fronte alle necessità quotidiane. Per attivare il servizio gli interessati dovranno telefonare al numero di riferimento del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) 347.3855336 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.
Il servizio di spesa alimentare e di farmaci a domicilio è attivato dalla Protezione Civile Comunale grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio Caritas e Croce Rossa Italiana. I volontari contatteranno poi l’interessato per sapere quali medicinali e quali generi alimentari occorrono.“
Comment here