La vittoria di Cesena contro lo Spezia ha ridato serenità all’ambiente bianconero prima del ritorno in Champions. Ora la Juventus si appresta ad affrontare il Ferencvaros davanti a ventimila spettatori, con un Ronaldo in più. Andrea Pirlo ha presentato il match in conferenza stampa.
“Budapest è una bellissima città ma noi siamo qua per giocare e vincere. Buona squadra, bella partita contro la Dinamo Kiev, non meritava quel passivo col Barcellona. Dobbiamo rispettare questo avversario perché ogni partita in Champions è difficile e questi tre punti pesano sempre tre punti“.
La sconfitta di Barcellona
“Quella sconfitta ci ha fatto capire che bisogna migliorare, che per certe partite serve organizzazione e determinazione in più, incontrare subito il Barcellona fa anche bene e ci servirà in futuro per migliorare e giocare meglio anche nel ritorno“.
Problemi di modulo?
“Il modulo resta lo stesso, McKennie ha solo giocato al posto di Kulusevski o Ramsey. Domani magari ci sarà qualche altro giocatore, ma il nostro concetto di calcio non cambierà“.
Il pubblico è determinante?
“Ci condiziona in meglio perché il pubblico ti dà una sensazione di sentire maggiormente difficoltà o paura del rischio in fase difensiva. Quando senti i tifosi spingere la squadra, può aiutarti a ritrovare la giusta attenzione. E poi è più bello per tutti“.
Comment here