Il sindaco di Portoscuso Alimonda ha dato comunicazione dei primi due casi di positività al Covid-19 in paese.
Al riguardo tramite social ha scritto: “È giunta purtroppo stamattina da parte dell Ats la conferma che si sono registrati i primi 2 casi di positività al virus a Portoscuso.
Altri 12 casi direttamente collegati sono in verifica in queste ore da parte delle unità sanitarie preposte per accertare o meno la positività. Di questi alcuni hanno effettuato il tampone rapido ma il cui esito deve essere confermato dalla Asl.
Confermiamo che, anche in maniera spontanea, tutti i cittadini coinvolti si sono prontamente isolati precauzionalmente e lo sono tutt’ora in attesa del Tampone molecolare.
Il virus che fino ad oggi ci aveva risparmiato è entrato ancorché in maniera limitata anche nella nostra comunità. Pertanto richiamiamo con forza, in questo momento, lo scrupoloso rispetto delle regole comportamentali previste a tutela della salute pubblica e con essa dei propri cari.
Particolare attenzione richiediamo a tutti ma in modo più accorato la richiediamo ai nostri giovani ai quali sono richiesti maggiori sacrifici.
Restiamo a disposizione, insieme a tutto il consiglio comunale, per supportare le persone
coinvolte e fornire a chi avesse necessità tutte le indicazioni del caso.
Manteniamo il rispetto e la riservatezza necessarie e con i comportamenti corretti usciremo presto da questa situazione.
Si rimanda ai nuovi aggiornamenti man mano che verranno comunicati dalle Autorità sanitarie”.
Comment here