Istruzione

Istituzione Paritaria Scuole Boccaccio: ad Iglesias la scuola del futuro

Condividi

Scegliere la scuola ideale non è mai stato semplice. I fattori che determinano tale scelta sono sempre i più svariati, anche se le materie e il piano di studi restano in cima ai pensieri di studenti e famiglie. Ma davvero è questa l’unica discriminante? Scegliere una scuola significa decidere di intraprendere un percorso che porterà alla maturità e, poi, al passo successivo: lavoro o università? Per questo, oltre al piano didattico, la scelta della scuola ricade in particolare sul corpo docente, sull’organizzazione didattica, sugli strumenti messi a disposizione.

L’Istituzione Paritaria Scuole Boccaccio di Iglesias, in tanti anni di esperienza maturati nella formazione scolastica, ha saputo coniugare un’offerta didattica in grado di adattarsi alle esigenze degli studenti del nuovo millennio, proponendo due percorsi ben distinti: il Liceo Scientifico Sportivo e l’Istituto Tecnico Informatico.

In un momento in cui la dispersione scolastica è forte, la Sardegna è infatti la regione con il più alto tasso di abbandono scolastico in Italia, la scuola, quindi, diventa il punto di riferimento imprescindibile per i giovani. La filosofia alla base dell’insegnamento della Scuola Paritaria Boccaccio è incentrata principalmente sulla persona: accompagnare lo studente nel percorso quinquennale significa sostenerlo fuori e dentro la scuola, creando un forte legame anche con le famiglie, instaurando un dialogo diretto con i ragazzi e curando ogni piano di studio in grado di condurli al successo.

Un’istituzione in grado di calarsi nel XXI secolo deve essere capace di offrire più servizi, a partire dall’organizzazione. Una scuola accogliente, composta da personale docente e amministrativo sempre al tuo fianco, classi poco numerose che permettono di seguire tutti senza lasciare nessuno indietro; esami e scrutini in sede, percorsi di recupero in itinere dei debiti pregressi e settimana corta con alta flessibilità negli orari scolastici per sportivi e lavoratori. I tempi cambiano e le scuole devono stare al passo coi tempi, garantendo risultati e dando sicurezza in un momento in cui il mondo è pieno di incognite ed incertezze. Cambiare significa crescere, sei pronto a farlo? Noi si. 

http://www.scuolaprivataiglesias.it

Comment here