LifestyleMusica

Jay-Z e la Roc National School of Music, da questo autunno potranno accedere i primi studenti

Condividi

Rapper, imprenditore e adesso anche talent recruiter.
Con la sua Roc Nation, società di divertimento e spettacolo fondata nel 2008, Jay-Z ora si avvicina ancora di più al mondo dell’arte, stringendo un accordo con la Long Island University di Brooklyn per la nascita della Roc National School of Music Sport&Entertainment.
L’istituto questo autunno inizierà ad accettare studenti presso il campus di Brooklyn ed offrirà al 25% dei giovani che vorranno accedere una borsa di studio a sostegno di una formazione senza debiti.
I destinatari saranno selezionati tra studenti accademici di alto livello con sede a New York secondo due requisiti, ovvero, che siano matricole per la prima volta e che dimostrino la massima necessità di ricevere un tutoraggio ad hoc.
L’obiettivo di questo investimento è quello di formare i nuovi attori dello scenario musicale e sportivo.
Tra i corsi offerti dalla scuola Roc Nation ci saranno quelli in musica, tecnologia musicale, imprenditorialità, produzione e gestione dello sport; gli studenti potranno arricchire il loro percorso formativo attraverso visite di artisti e docenti ospiti, stage ed esperienze pratiche.
Nel 2018 il rapper americano ha iniziato a interessarsi al calcio europeo con Romelu Lukaku che è stato il primo calciatore di Premier League a firmare un accordo di rappresentanza con Roc Nation. Dopo i giocatori, quest’anno anche il club del Milan ha stretto una partnership con Jay-Z per la gestione di aspetti quali: la programmazione musicale, le collaborazioni merchandising, la digital strategy, le vendite commerciali ed eventi culturali.  

Comment here