MedicinaPrimo Piano

Portoscuso, situazione Covid aggiornata al 13 agosto. La comunicazione del sindaco

Condividi

Continua il monitoraggio del Covid a Portoscuso. Ad emanare una nuova comunicazione è il sindaco Giorgio Alimonda che tramite la pagina fb ha affermato:

“La situazione ad oggi continua ad essere rassicurante per tutti i cittadini e visitatori presenti a Portoscuso. Infatti, alcuni nostri concittadini o domiciliati, compresi nel gruppo tamponi eseguiti ieri a Carloforte, sono risultati NEGATIVI come tutti i 315 effettuati ieri.
Oggi, sono stati effettuati altri 3 esami che riguardano nostri giovani concittadini e domani avremo il risultato. Ovviamente, a titolo precauzionale, tutti i soggetti coinvolti devono osservare, anche in caso di negatività la prevista quarantena, conteggiata a far data dall’evento espositivo al virus.

Pertanto, per quanto riguarda la nostra cittadina, SI CONFERMA CHE ALLO STATO ATTUALE NON SONO STATI RISCONTRATI CASI DI POSITIVITÀ AL VIRUS.

Ringrazio a nome di tutti, i giovani e le persone che ho avuto modo di conoscere meglio in questi giorni, per il grande senso di responsabilità e collaborazione prestata a salvaguardia della salute di tutti e invito, qualora altre persone che hanno avuto contatti diretti con i focolai di Carloforte e di Sant Antioco, non abbiano, fino ad ora, avuto modo di manifestarsi anche con l amministrazione di farlo, al fine di coordinarci con ATS e ridurre il rischio contagio.

Tranquillizziamo inoltre tutti i cittadini, turisti e visitatori che gli eventi e spettacoli organizzati questi giorni, come in tutta l estate, dal Comune di Portoscuso sono sicuri e organizzati secondo i protocolli previsti dalle norme e ordinanze. Saranno previsti i controlli necessari ed è richiesto, però, da parte degli stessi cittadini il rispetto delle norme di prevenzione ben individuate nelle apposite cartellonistiche.

Sono certo che anche tutti i commercianti, ristoratori, giostrai, albergatori e operatori del settore presenti a Portoscuso che ringrazio, consci dello sforzo che stiamo facendo tutti, contribuiranno, semmai non fosse stato sufficiente fino ad ora, al rinnovato rigoroso rispetto dei protocolli di loro competenza. Siamo convinti infatti che chiudere le attività o sospendere ogni tipo di manifestazione non sia la scelta migliore per il benessere dell intera comunità”.

 

 

Comment here