Primo PianoSud Sardegna

Portoscuso: il comune monitora per il rischio covid

Condividi

Il focolaio del virus manifestatosi a Carloforte ha messo in allarme diversi paesi del Sulcis. Al riguardo i rispettivi sindaci hanno attivato subito le procedure per monitorare e limitare la diffusione del contagio.

Tra questi c’è anche il sindaco di Portoscuso, Giorgio Alimonda, che ha aggiornato i suoi concittadini con una comunicazione tramite profilo Fb rassicurandoli e informandoli che “sono costanti e frequenti le interlocuzioni con i responsabili della ATS, specie in questi giorni per la grande attenzione per il focolaio del virus manifestatosi a Carloforte.
Per quanto riguarda la nostra cittadina, allo stato attuale delle verifiche e dei contatti intercorsi con alcuni pochi concittadini che hanno preso parte agli eventi identificati come origine del focolaio, NON SONO STATI RISCONTRATI AD OGGI CASI DI POSITIVITÀ AL VIRUS.
Abbiamo solo ricevuto una comunicazione che, a titolo precauzionale, obbliga un cittadino residente a stare confinato in quarantena ma senza che al momento vi sia alcuna positività al virus. La quarantena in questione è già stata attivata.
Per quanto sopra e per la brutta esperienza che stanno vivendo a Carloforte, ai cui cittadini e turisti esprimiamo tutta la nostra soliderieta’ e augurio di rientrare presto nella condizione di piena normalità, si raccomanda ancora a tutti i cittadini, ospiti occasionali e turisti di rispettare le indicazioni comportamentali suggeriti e ormai arcinoti. Evitando i sovraffollamenti al chiuso ma anche all aperto e in spuaggia utilizzando in quei casi le mascherine e sempre l igiene delle mani.
Non siate egoisti ma rispettosi della libertà di tutti, perché solo così facendo eviteremo le disastrose conseguenze che solo chi non ha potuto constatare direttamente stenta a credere o a sottovalutare.”

Fonte foto: https://www.facebook.com/Portoscuso-Insieme-1456223028026010/

Comment here