Il pilota iglesiente Michele Cuccu, 14 anni, conquista una vittoria e un secondo posto nella seconda tappa del Campionato Italiano “12 Pollici Italian Cup”. Entrambe le corse si sono svolte domenica 2 agosto al 7 Laghi International Circuit di Castelletto di Branduzzo.
Il 14 enne pilota iglesiente, che si allena nel Moto Club Lorenzo Mortobike Sardegna, è stato fortemente voluto dal Team Scarabelli Racing per guidare la performante Scarabelli SM1. La moto è stata prodotta da Scarabelli in Italia, con metodo totalmente artigianale.
Nonostante moto e pista fossero sconosciute al giovane pilota, dopo solo una giornata di prove libere caratterizzata da altissime temperature, Michele Cuccu conquista la prima fila nell’unica qualifica a disposizione, ottenendo un ottimo 3° posto in griglia di partenza su 26 piloti.
In gara 1 Cuccu parte bene e mantiene la terza posizione per 8 giri studiando gli avversari, quando, prima dell’inizio del penultimo giro, tenta il doppio attacco ai due piloti di testa Bonetti e Zennaro, riuscendo a conquistare e mantenere la prima posizione fin sotto la bandiera a scacchi.
In gara 2, la partenza è ancora migliore. Cuccu conquista la seconda posizione alla prima curva, ma il più esperto pilota Bonetti gli chiude tutti i tentativi di sorpasso. Cuccu tenta fino all’ultimo di sferrare l’attacco vincente ma sotto la bandiera a scacchi passa secondo a soli 0.174 dal primo.
Notevole soddisfazione per i Team Manager Michele e Marco Scarabelli e l’allenatore, nonché padre di Michele, Mario Cuccu.
“La Scarabelli SM1 ci ha impressionato dal primo momento in cui l’abbiamo conosciuta, e per questo abbiamo accolto con entusiasmo l’invito del Team Scarabelli Racing a partecipare alla seconda tappa del 12 Pollici. Michele è un pilota che si adatta facilmente a moto e piste nuove e il risultato ottenuto in questo weekend ne è la dimostrazione. Adesso ci prepariamo per le prossime gare in programma per settembre e ottobre. Un ringraziamento al Team Scarabelli Racing per l’assistenza avuta durante il weekend di gara e agli sponsor che permettono a Michele di affrontare gli elevati costi di trasferta dalla Sardegna: Kofler Spa, Gatti Spa, Gruppo La Nuova Posta”.
Comment here