Costume e societàSud Sardegna

A Santadi il secondo appuntamento di “Visioni Sarde” in tour

Condividi

Sarà a Santadi la seconda tappa del tour intrapreso da “Visioni Sarde”.

L’appuntamento con la rassegna cinematografica, voluta dalla Regione Sardegna-Assessorato del Lavoro e sostenuta da Sardegna Film Commission, è dunque fissato per sabato 8 agosto, ore 21:00, presso il Centro Sociale di Piazza Peppino Sais.

Parlare del cinema sardo espresso da “Visioni Sarde” ci dà quindi anche l’occasione di parlare delle eccellenze ambientali e turistiche offerte dai luoghi toccati dal suo percorso itinerante in Sardegna.

L’assessore alla Cultura Simona Garau ha presentato la proiezione con queste parole:

“I film ‘made in Sardegna’ si caratterizzano ormai per uno spettro tematico molto ampio. Abbiamo voluto che Visioni Sarde facesse tappa anche a Santadi non solo per promuovere il nostro territorio attraverso la cultura cinematografica, ma per offrire un’occasione di incontro e avere materia su cui confrontarci, per riflettere e discutere insieme. A tale fine appare preziosa la presenza del regista Roberto Carta, fortemente voluta per rendere omaggio a un concittadino che si sta affermando nel selettivo mondo cinematografico”.

Questi i titoli della rassegna: “Dakota dynamite” di Valerio Burli, “Destino” di Bonifacio Angius, “Fogu” di Alberta Raccis, “Fragmenta” di Angelica Demurtas, “Gabriel” di Enrico Pau, “L’abbraccio” di Simone Paderi, “Lasciami andare” di Roberto Carta e “Valerio” di Gianni Cesaraccio.

La distribuzione è curata dalla Cineteca di Bologna, l’organizzazione generale fa capo all’Associazione dei Sardi in Torino “A. Gramsci”.

[ultimate_author_box user_id="5" template='uab-template-2']

Comment here