Pubblicate le Ordinanze firmate da Presidente della Regione Solinas, dopo la proroga del Governo. Infatti è stato firmato ieri, dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il nuovo dpcm del 14 luglio, che proroga fino al 31 di luglio le misure restrittive in vigore secondo quanto previsto dal precedente decreto, quello dell’11 giugno. Nel testo definitivo del dpcm, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, si legge che il governo ha “ritenuto di prorogare, sino al 31 luglio 2020, le misure di cui al decreto del presidente del Consiglio dei ministri 11 giugno 2020, ivi comprese quelle di cui ai relativi allegati, nonché di confermare, alla medesima data, le disposizioni di cui alle ordinanze del ministero della Salute 30 giugno 2020 e 9 luglio 2020”.
Novità, al via le discoteche all'aperto
Rimane il divieto di assembramenti, così come l’obbligo di indossare le mascherine al chiuso. Novità anche per i trasporti. In aereo si potrà di nuovo imbarcare il bagaglio a mano.
A decorrere dal 15 luglio 2020, sono consentite le sagre, fiere e feste paesane che abbiano luogo esclusivamente in spazi all’aperto, purché sia assicurato con ogni idoneo mezzo, compreso quello dell’informazione e vigilanza, il divieto di
assembramento e dell’obbligo di distanziamento interpersonale. Inoltre sono consentite le attività che abbiano luogo in discoteche o altri locali assimilabili all’intrattenimento (in particolare serale e notturno), esclusivamente all’aperto, purché sia assicurato, con ogni idoneo mezzo, compreso quello dell’informazione e vigilanza, il divieto di assembramento e dell’obbligo di distanziamento interpersonale, rispettando, a seconda della capienza massima del locale, il limite di almeno un metro tra gli utenti e due metri tra utenti che accedono alla pista da ballo.(Ordinanza n° 34)
Le Ordinanze
Le Ordinanze del Presidente della Regione, Christian Solinas, n. 34 e n. 35 del 15 luglio 2020, in materia di “Ulteriori misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da Covid-19 nel territorio regionale della Sardegna”.
Comment here